Puoi trovare GNU Linux Magazine Italia nelle edicole italiane, ogni due mesi. Il giorno effettivo di uscita, di solito dal giorno 1 al 10 del mese, dipende dal distributore. Per rendere la distribuzione della rivista più efficiente in termini ecologici, le copie vengono inviate principalmente alle edicole che ne vendono di più.
Quindi, per essere sicuro di non perdere la tua copia, chiedi al tuo edicolante di prenotare il prossimo numero di GNU Linux Magazine Italia, tramite il servizio messo a disposizione dal distributore Sodip. Se ti interessa il numero attualmente in edicola e le copie nelle edicole vicino a te sono già esaurite, puoi sempre chiedere all’edicolante di prenotare il “ritirato”. Quando uscirà il nuovo numero della rivista, infatti, il numero attuale verrà ritirato e le copie rimaste invendute potranno essere inviate nuovamente a chi le ha prenotate.
Il sistema sembra macchinoso, ma permette di ridurre al minimo i trasporti e quindi l’inquinamento, oltre a favorire il riciclo efficace della carta.
Per quanto riguarda gli abbonamenti, l’editore sta elaborando i nuovi abbonamenti cartacei e digitali per la rivista. Appena saranno disponibili li segnaleremo qui, e potrete trovarli sul sito shop.edmaster.it.